THE BASIC PRINCIPLES OF ESTRADIZIONE

The Basic Principles Of estradizione

The Basic Principles Of estradizione

Blog Article



e potrai consultare integralmente tutte le novita' normative e giurisprudenziali commentate dai più autorevoli esperti e accedere ai contenuti selezionati dalle riviste Wolters Kluwer

Fondata nel 1975, l'ECPD è stata creata come un'organizzazione intergovernativa su iniziativa del Governo della Jugoslavia e con il sostegno di diversi…

The Events in the scope and limitations of their powers, shall adopt this sort of measures as may very well be needed to favor

la condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge in conformità delle norme e dei trattati internazionali

These limitations are normally Evidently spelled out while in the extradition treaties that a governing administration has arranged. They may be, nonetheless, controversial in The usa, the place the Loss of life penalty is practiced in a few U.S. states, as it is noticed by many as an attempt by foreign nations to interfere Along with the U.S. felony justice method.

We will not hook up with the server for this application or Web site right now. There may very well be an excessive amount website traffic or a configuration mistake. Try yet again later on, or Make contact with the app or Web page operator.

La Corte d’Appello alla quale si rivolge il Ministero della Giustizia dovrà emettere una sentenza entro six mesi. Nel frattempo, potrà stabilire il sequestro del corpo del reato e l’eventuale applicazione della custodia cautelare in carcere. 

four. i dati segnaletici ed ogni altra possibile informazione atta a determinare l’identità e la nazionalità della persona di cui si chiede l’estradizione.

Some EU states have already been also lenient to the PKK, allowing their intelligence companies to accomplish specials Along with the Group’s operatives in return for information, permitting recognized PKK operatives escape justice just after

one. L'estradizione non può essere rifiutata per il motivo che secondo la legge dello Stato membro richiesto l'azione penale o la pena sono prescritte.

four. Gli Stati membri che hanno formulato una riserva ai sensi del paragrafo 3 prevedono che dà luogo advertisement estradizione, ai sensi dell'articolo two, paragrafo 1, il comportamento di chiunque contribuisca alla commissione, da parte di un gruppo di persone che perseguono un obiettivo comune, di uno o più reati concernenti attività di terrorismo ai sensi degli articoli one e two della convenzione visit the website europea for each la repressione del terrorismo, di traffico di stupefacenti e di altre forme di criminalità organizzata o di altri atti di violenza che siano diretti contro la vita, l'integrità fisica o la libertà di una persona o costituiscono un pericolo collettivo for every le persone, punibili con una pena o misura di sicurezza privativa della libertà non inferiore, nel massimo, a dodici mesi, anche se questa persona non partecipa all'esecuzione effettiva del reato o dei reati in questione; il contributo deve essere intenzionale e basato sulla conoscenza della finalità e delle attività criminali generali del gruppo o dell'intenzione dello stesso di commettere il reato o i reati in questione.

vi sia una sentenza irrevocabile di condanna che non contiene disposizioni contrarie ai principi fondamentali dell’ordinamento italiano (in caso di estradizione esecutiva);

L’estradizione rappresenta una forma di cooperazione you can try these out giudiziaria che consente la “consegna” di una persona da parte dello Stato in cui la stessa si trovi fisicamente, advert un altro Stato (c.

For every il principio del ne bis in idem about his "chi è già stata giudicato in Italia non può essere estradato for each essere nuovamente processato in un altro paese for each lo stesso fatto".

Report this page